Rendi smart la tua azienda con l'innovazione digitale e controlli il tuo Business in un click: Contatta Clickode per saperne di più

Un breve racconto di Natale: gli effetti collaterali di una soluzione ERP open

La conoscenza si moltiplica con la formazione online

Odoo è il gestionale open source di maggior successo al mondo. Coniuga prestazioni e servizi Enterprise con una mentalità davvero libera, a cominciare dalla piattaforma di formazione: mentre i classici vendor chiudono la conoscenza sui loro ERP nella ristretta cerchia dei system integrator ufficiali, Odoo apre il proprio portale di e-learning, contenente dozzine di corsi e certificazioni funzionali, a tutti.

E così capita che un manager di un’azienda che ha adottato Odoo per migliorare CRM, vendite, acquisti ed e-commerce, scopra le tante videolezioni della brava Amy-Caroline e ogni giorno chiami in Clickode per sapere se anche sul suo Odoo si può attivare quella o quell’altra funzione. Fino al punto di replicare nel piccolo armadio destinato ai pezzi di ricambio tutti i processi di gestione di un magazzino aziendale, con scaffali, ubicazioni, lettore barcode… Proprio lui, che per movimentare tonnellate di sistemi di fissaggio e utensili si affida ad una logistica esterna (e riceve in Odoo movimenti e giacenza in tempo reale), nel piccolo magazzino ricambi replica un perfetto modello in scala del perfetto magazzino Odoo. Brava SCELL-IT Italia, brava Amy-Caroline e grazie Odoo.

Buon Natale.